Gruppo famiglie dei ragazzi dell’oratorio

Il gruppo, guidato dal parroco, raccoglie quelle famiglie dei bambini e dei ragazzi del catechismo di prima comunione e cresima, promuove per loro un incontro al mese il sabato sera o altri giorni infrasettimanali alle ore 19.00 nella casa canonica della chiesa parrocchiale durante il quale i coniugi possano riunirsi per un momento di condivisione e confronto dopo la catechesi, mentre i figli fanno catechesi insieme ad un’educatrice parrocchiale, la catechista. Come consuetudine o prima o dopo l’incontro formativo le famiglie condividono insieme un’agape fraterna. Soprattutto durante l’anno (Avvento e Quaresima) sono proposti temi attinenti ai problemi delle famiglie e dei figli, riprese video di conferenze sui temi della coppia e dell’educazione dei figli, discussione di temi d’attualità. Il Gruppo Famiglie propone inoltre momenti conviviali e gite di gruppo riservati a tutte le coppie della parrocchia.